27

Feb

Limone Music & Fun

Sabato 28 febbraio si terrà presso il “Maneggio” di Limone l’evento “Limone Music & Fun” la manifestazione dedicata al divertimento dei bambini e delle famiglie organizzata dalla Scuola Sci Limone , dalla Pro-Loco insieme alle Sciovie “San Secondo-Maneggio alle attività commerciali del Maneggio , all’Associazione “Ti Faccio la Festa”  e con il Patrocinio del Comune di Limone Piemonte.

Un intero pomeriggio dedicato al gioco, alla musica, al divertimento per i più piccini completamente gratuito.

Si inizierà alle 14.30 con la baby dance ed i giochi con i bambini che non sciano ,nello spazio a lato della pista, insieme a “Fortunello e Marbella” da Italia’s  Got Talent.

Fino alle 17.30 circa sarà un susseguirsi continuo di animazioni ,musica , divertimento.

Ma le emozioni al “Maneggio” non termineranno.

I Maestri della Scuola Sci Limone proporranno infatti un emozionante serie di esibizioni con discese nelle varie tecniche dello sci , dello snowboard e del telemark senza far mancare agli spettatori emozionanti salti , il tutto a suon di musica.

Appena farà buio , la neve e le montagne del “Maneggio” saranno poi la cornice all’emozionante spettacolo “Fuoco sulla neve” di “Fortunello e Marbella”.

Ci può essere un evento sulle piste senza una fiaccolata?.

Saranno i bimbi della Scuola Sci Limone accompagnati dai loro Maestri ad illuminare con le loro fiaccole e con la loro gioia la pista del “Maneggio” , i cuori dei loro genitori e di tutti gli spettatori.

La fiaccolata è aperta a tutti i bimbi che vorranno partecipare previo contatto con la Scuola Sci Limone presso le sue sedi in Piazza del Municipio ed al Maneggio oppure telefonando al 0171/ 92319.

Una dolce cioccolata calda , offerta dai bar del Maneggio , riscalderà tutti i presenti per una chiusura in bellezza ed allegria della giornata con la musica del Dj che , come per tutto il pomeriggio , porterà divertimento con tutte le hit dagli anni 80 ai giorni nostri.

Per informazioni ed ultimi aggiornamenti su Limone e su questo evento si potrà anche contattare l’Ufficio Turistico al 0171/925281.

Il “Maneggio” rappresenta un ottimo campo pratica per l’apprendimento degli sport invernali a Limone Piemonte, una splendida zona per il relax , per prendere il sole , per il divertimento di tutta la famiglia, sia d’inverno che d’estate.

In inverno il “Maneggio” costituisce un’area sciabile, con un dolce pendio di circa 100 metri di dislivello, servito da due impianti di risalita: la seggiovia Gegia e lo skilift San Secondo.

La presenza di un adeguato impianto per la neve programmata garantisce un ottimo innevamento della pista.

Il campo scuola dotato di tapis roulant è gestito dalla Scuola Sci Limone, che proprio al Maneggio ha una delle sue sedi.

I prati innevati accanto alla pista di sci ben si prestano per divertenti discese su bob e slitte, per la gioia di grandi e piccini.

Il Maneggio è dotato di comodo ed ampio parcheggio; nella stagione invernale la zona è servita dal servizio di navette  gestito dal Comune di Limone Piemonte che da quest’anno è gratuito con passaggi ogni mezz’ora tutti i sabati e le domeniche dell’inverno.

Questa offerta  si inserisce a pieno in quella che è la filosofia delle Alpine Pearls, di cui Limone Piemonte fa parte ormai da tre anni.

Una delle caratteristiche del circuito di località turistiche sulle Alpi, infatti, è proprio la mobilità dolce, ovvero la possibilità di utilizzare soluzioni ecocompatibili negli spostamenti a tutela del clima.

Il Campo Maneggio è molto frequentato anche d’estate in quanto attrezzato con divertimenti per tutta la famiglia : gonfiabili , tanti giochi per i  bimbi ,  maneggio cavalli , locali aperti tutta l’estate , tante facili passeggiate a disposizione , un grande spazio per rilassarsi e divertirsi in compagnia..

Un’area splendida , facilmente raggiungibile da tutti , con panorami meravigliosi uniti alla vicinanza allo splendido centro storico di Limone Piemonte.

Fonte: Targatocn.it


Commenta